Che cos'è il Bubble Tea?
Dove è nato
Il Bubble Tea, conosciuto anche come boba tea o pearl milk tea, è una bevanda-snack fresca e golosa a base di tè aromatizzato nata a Taiwan negli anni '80.
Gli ingredienti
Originariamente preparato con una miscela a base di tè nero, latte, aromi e dolcificante come zucchero o miele, con aggiunta di morbide palline di tapioca (ottenuta dalla fecola di manioca), oggi è presente sul mercato in moltissime varianti di sapori e ingredienti, con tè nero, tè verde, matcha, Earl Grey o Oolong, e con o senza latte.
In alternativa alla tapioca, dal sapore molto delicato, vengono inoltre usate le perle di gelatina, ormai prodotte in tantissimi gusti diversi, molti dei quali alla frutta, permettendo così di creare bevande originali e sfiziose in grado di soddisfare ogni palato. I bicchieroni in cui viene servito il bubble tea prevedono, ovviamente, l’utilizzo di una cannuccia abbastanza grossa da consentire il passaggio delle perle.
Grazie al suo carattere giocoso e innovativo, lo snack-drink con le bolle ha in pochi anni conquistato letteralmente tutto il mondo, a partire dal resto dell’Asia con Hong Kong, Cina, Giappone, Vietnam e Singapore, passando per gli Stati Uniti, per approdare finalmente anche in Italia.
Dove trovarlo
Il bubble tea, inizialmente venduto solo negli appositi negozi, viene ora servito sempre più anche nelle gelaterie e nelle pokerie, dove viene spesso proposto in versioni super golose, che prevedono l’utilizzo delle perle gommose con il gelato, lo yogurt e la panna, o addirittura all’interno delle crêpes!
Preparare un ottimo bubble tea con i prodotti Happy Bubble è semplicissimo e richiede davvero poco tempo. Scopri come stupire i tuoi clienti con questa bevanda innovativa e sorprendente che rappresenta una vera e propria esplosione di gusto!